top of page

A CHI è DESTINATO

Alcuni argomenti sono destinati al giovane collega che vuole rivedere in modo strutturato e aggiornato le basi della protesi fissa.
Altri argomenti sono destinati al collega di esperienza che vuole ripassare ed aggiornare le proprie conoscenze protesiche.
L’obiettivo del corso è creare i presupposti per poter inquadrare in maniera standardizzata e affidabile qualunque condizione clinica si presenti.
Vengono proposti i concetti fondamentali di diagnosi e terapia per poter pianificare qualunque caso in maniera semplice e dal risultato prevedibile.
Trattandosi di un corso base gli argomenti verranno trattati tramite presentazioni e filmati.
I moduli tratteranno sempre casi complessi poiché solo così si può imparare ad avere una visione complessiva dell'apparato stomatognatico.
Una volta acquisita sicurezza con i casi complessi, il trattamento dei casi semplici diventa semplice routine.
Le tecnologie digitali nel mio studio hanno completamente soppiantato quelle analogiche; tutto nel rispetto dei protocolli clinici collaudati. La tecnica dell'arco faciale digitale mediante la scansione ad alta definizione del volto è oramai stata più volte pubblicata e accettata dalla comunità scientifica.
La produzione protesica non è più delegata all'odontotecnico ma viene effettuata direttamente da me in studio.
Quindi i materiali che fanno da padroni sono il PMMA per i provvisori e la ZIRCONIA monolitica per le protesi definitive; che siano esse su denti naturali che su impianti.
Quindi anche l'aspetto didattico sarà basato sull'uso dello scanner intraorale e faciale con modellazione digitale su articolatore virtuale.

 

bottom of page